sabato 4 gennaio 2014

Eccovi i codici QR di tutti i 12 Cupets

In questo blog vi posso fornire i codici QR (in realtà non sono proprio dei QR code) di tutti i 12 Cupets!

Mi è successo che dopo aver comprato il primo cupet (il pulcino Tweet) ed aver provato la "realtà aumentata" sia su iPad che sul Nexus7 (Android) i bambini hanno deciso di giocarci anche nella realtà normale e lo hanno portato in giardino e poi sull'erba e infine è caduto in piscina, il cupet si è bagnato e uno dei bambini ha accidentalmente levato via con le dita quel pseudo codice QR che si trova nel lato superiore del cupet e che serve al dispositivo per identificarlo e visualizzarlo nella realtà aumentata (AR: augmented reality).
Il fattaccio era così compiuto e per rimediare ho pensato di riprodurre il codice esattamente com'era originariamente, stamparlo con la mia InkJet, ritagliarlo e incollarlo al posto di quello rovinato.
Siccome in tutto questo non ho trovato la pappa pronta in internet ed ho dovuto fare tutto da solo, ho deciso di condividere qui il mio lavoro esportato in .pdf e pronto per essere stampato ed utilizzato nel caso vi sia successa la stessa cosa....
A proposito potete utilizzare i codici QR anche per costruirvi dei finti cupets e visualizzarli nella realtà aumentata.
[i file .pdf dei codici QR sono disponibili nei successivi post]
Il marchio cupets è di proprieta di Giochi Preziosi S.p.A. che li ha ideati e creati.
AppFactory ne ha sviluppato la relativa App, gioco disponibile su AppStore, Google play, Amazon apps.
http://chuckangrybirds.blogspot.it/ 

Nessun commento:

Posta un commento